Sicilia, 4/10/2021 – Anche Messina si prepara a celebrare la sesta edizione della “Settimana Nazionale della Dislessia”. L’U.Di.Con (l’Unione per la Difesa dei Consumatori) attraverso la propria sede zonale di Messina, ha organizzato una due giorni con messa a disposizione di due psicologi per effettuare delle sedute gratuite a quanti ne avessero di bisogno.

Dette sedute, verranno effettuate, previo appuntamento, nelle mattinate di martedì 5 e venerdì 8 ottobre presso la sede di via Catania.

“Come U.Di.Con – afferma il responsabile zonale Dario Giacoppo – abbiamo voluto dare il nostro fattivo apporto a questo evento che si è consolidato negli anni divenendo un appuntamento fondamentale per far luce sulla dislessia e sugli altri disturbi dell’apprendimento.

Ci troviamo di fronte ad un vasto campo, incredibilmente articolato, che occorre conoscere sempre più realizzando attività di formazione, informazione, ricerca e promozione in un’ottica di collaborazione con tutte le parti interessate. L’obiettivo è quello della piena riabilitazione e della concessione del diritto alle persone con DSA a realizzarsi pienamente sotto il profilo individuale, sociale e professionale”.