Saponara: conclusi lavori di messa in sicurezza
Le condizioni precarie dell’infrastruttura erano state segnalate dal rappresentante di zona Giacoppo
Udicon Sicilia: “Risultato frutto del lavoro sinergico tra associazione e istituzioni”
Villafranca, Messina, 20 ottobre 2022
“Un risultato frutto del dialogo costruttivo tra Udicon e istituzioni“.
Sono terminati i lavori di messa in sicurezza del sottopassaggio ferroviario della stazione di Villafranca – Saponara. A darne comunicazione è Dario Giacoppo, responsabile zonale dell’U.Di.Con. di Patti, che nel corso degli ultimi mesi ha segnalato le condizioni precarie in cui versava la struttura: era pericolante.
“Abbiamo chiesto al Comune di Saponara e di tutti gli enti interessati di sollecitare un intervento immediato – dichiara Giacoppo– e l’amministrazione comunale si è dimostrata sensibile alla problematica e molto collaborativa”. L’intervento è stato celermente programmato e realizzato da Ferrovie dello Stato.
“Continueremo a monitorare il territorio – ha aggiunto Giacoppo – affinché vengano effettuati interventi a garanzia della sicurezza dei cittadini“.
U.Di.Con è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.